Home Comuni Campo nell'Elba A San Piero torna “La Leggenda del Caracuto”

A San Piero torna “La Leggenda del Caracuto”

185
0
SHARE

Torna l’appuntamento con “La leggenda del Caracuto“. L’associazione sportiva Martorella di San Piero rinnova l’invito a partecipare alla ormai consueta festa medievale che si svolgerà durante questo fine settimana.

L’evento, che ha il patrocinio del comune di Campo nell’Elba, si svolgerà domenica 3 novembre 2019 all’interno del piccolo borgo campese che verrà adornato per l’occasione. Durante la giornata un corteo di figuranti in veste medievale sfilerà per le vie del paese e tra uno spettacolo di intrattenimento e l’altro, sarà possibile ammirare le meraviglie che gli artigiani del posto proporranno con le loro bancarelle e degustare prodotti tipici autunnali negli stand gastronomici.

Il programma della giornata. Si parte alle 13 con il corteo storico, dalla chiesa medievale di San Niccolajo, per le vie del paese, animato da figuranti, musicisti e sbandieratori. Alle 13.30 apertura del mercato medievale e stand gastronomici. Alle 14.00 inizierà lo spettacolo medievale con le “Ombre di Montecoronato” in piazza Garibaldi e a seguire i giochi per bambini. Alle 15 si esibiranno “Gli Archi del Grande Falco” in piazza della Chiesa. A seguire intrattenimento e giochi di magia in piazza della Chiesa. Si conclude con lo spettacolo col fuoco in Piazza Garibaldi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here