Home Sport Ciclismo Ciclocross, doppio podio per i fratelli Barra

Ciclocross, doppio podio per i fratelli Barra

401
0
SHARE

Doppio podio per Elba Bike che lo scorso fine settimana ha partecipato al Trofeo Toscana-Umbria di Ciclocross. Sabato, a Gualdo Tadino, i fratelli Barra protagonisti assoluti della competizione. Cristian e Letizia sul gradino più alto del podio.

Cristian aveva già fatto ben sperare nella prima tappa del Giro d’Italia a Ferentino. In quell’occasione, la vittoria aveva evidenziato le doti da buon crossista, movimenti fluidi tra salita e discesa, agilità nel saper cambiare ritmo all’occorrenza. Letizia Barra rientrata da poco nelle gare, assente per motivi di salute, ha sorpreso tutti riuscendo a tirare fuori nuovamente quella grinta che la contraddistingueva in gara fin dai primi anni in bici. Un primo posto che rinforza fiducia e autostima oltre a riassaporare il piacere della vittoria.

Gli altri risultati. Greta Zingoni si piazza seconda. Terza, invece, Giulia Sorrentino. Gualdo Tadino ha proposto una gara in notturna. Apprezzata anche dai corridori di Elba Bike. Tommaso Cervini si classifica al sesto posto nella categoria G6, in un susseguirsi di cambi di posizione. Diciottesimo Michele Nencioni, diciannovesimo Luigi Laurenti. Nella categoria Esordienti top ten per Dario Guglielmi con un buon decimo posto.

Gare anche domenica. A Misano Adriatico Daniele Marinari è riuscito a prendere punti top class con un diciassettesimo posto in classifica Allievi. Per Alessia Bulleri, settimo posto alla terza tappa del Giro d’Italia Ciclocross a Torino. Colpa di un durissimo percorso con molto dislivello. Prossimi appuntamenti questo fine settimana con le due tappe del Giro d’Italia a Jesolo e a Udine, oltre al circuito interregionale in Umbria a Massa Martana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here