Home Comuni Campo nell'Elba Campo nell’Elba, cade dalla moto durante gara di Enduro e muore davanti...

Campo nell’Elba, cade dalla moto durante gara di Enduro e muore davanti agli amici

532
0
SHARE

Un cinquantaduenne, originario di Forlimpopoli (FC), è morto questo pomeriggio mentre era in sella alla sua moto lungo il sentiero 244: forse un malore la causa della tragedia.

La vittima si chiamava Andrea Zambelli ed era all’Elba per partecipare alla gara di enduro di Marina di Campo. Gara che, in serata, si è deciso di cancellare per il dovuto rispetto.

Stando ad una prima ricostruzione, l’uomo viaggiava a bassa velocità, durante un trasferimento tra due prove della competizione. Ad un certo punto un altro concorrente, dietro di lui, si è reso conto che c’era qualcosa che non andava. In quel momento si trovava in un tratto ripido del sentiero 244 nella zona della Tavola, che da Literno porta a Cima San Martino.

Gli altri concorrenti e i membri dello staff della gara lo hanno immediatamente soccorso e hanno chiesto l’intervento del 118. Ma, nonostante il disperato tentativo dei soccorritori, che ne frattempo avevano allertato anche l’elicottero Pegaso, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

I vigili del fuoco di Portoferraio – intervenuti su richiesta dei Carabinieri – si sono occupati della rimozione della salma, salendo lungo il sentiero, dopo che il magistrato aveva dato il suo nulla osta. Il corpo è stato preso in consegna dalla polizia mortuaria.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here