Home Comuni Aeroporto, due consiglieri della Lega presentano un’interrogazione

Aeroporto, due consiglieri della Lega presentano un’interrogazione

554
0
SHARE

“Bisogna assolutamente scongiurare la ferale ipotesi che l’aeroporto di Marina di Campo venga addirittura chiuso”. E’ quanto dicono Elisa Montemagni e Roberto Biasci, consiglieri regionali della Lega a seguito delle “recenti affermazioni dell’amministratore di AlaToscana che ha affermato la necessità, ad esempio, di prevedere voli con l’estero, specialmente con Germania e Svizzera”.

E aggiungono: “La società in questione è partecipata per oltre il 50% dalla Regione Toscana e quindi riteniamo che lo stesso Ente non possa voltarsi dall’altra parte, anche a fronte di un palese calo di passeggeri (quasi il 60%) rilevato l’anno scorso”.

Ecco perché Montemagni e Biasci hanno annunciato la presentazione di un’interrogazione alla Giunta regionale “in cui chiediamo quali siano le strategie che la Regione intenda promuovere per garantire la realizzazione d’interventi infrastrutturali già programmati e finanziati, favorendo altresì una doverosa continuità nel collegamento aereo tra l’Elba e la terraferma toscana, promuovendo, inoltre, lo sviluppo dello scalo aeroportuale attraverso la creazione di nuovi voli con alcuni importanti aeroporti nazionali ed internazionali. Il tutto – concludono i due consiglieri – per rilanciare e valorizzare ulteriormente il turismo elbano, fonte economica essenziale per l’intero arcipelago”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here