Home Società Eventi e Cultura A Portoferraio “Gioca la piazza”

A Portoferraio “Gioca la piazza”

454
0
SHARE
portoferraio, porti

Un appuntamento pensato per tutti. Divertirsi tornano al passato. “Gioca la piazza”. E’ l’evento che l’amministrazione comunale di Portoferraio ha organizzato per sabato 26 ottobre, dalle ore 15.00, in piazza della Repubblica.

Per l’occasione, ci saranno 50 giochi di legno che riprendono le antiche tradizioni popolari del gioco consentendo a grandi e piccini di divertirsi. Giochi da tavolo e a terra, giochi costruiti con legno e materiali di recupero per creare un’animazione senza tempo. Una grande ludoteca dei giochi in legno artigianali che stimolano ad un modo di giocare antico, fatto di manualità, fantasia, ingegno ed inventiva. Si va dai flipper in legno ai biliardini con anelli, dai giochi magnetici ai giochi scientifici, cooperativi, medioevali, competitivi, realizzati con materiali riciclati e di abilità, in un contesto di gioco rivolto a tutti, bambini e adulti, dove le sfide non sono mai impossibili.

“In memoria dei bei momenti che ci hanno permesso di crescere in modo sano, in memoria del nostro essere bambini – si legge nella nota inviata dall’assessore alla Cultura e al Turismo Nadia Mazzei – vi aspettiamo per giocare tutti insieme con i giochi in legno per tramandare il calore e l’importanza delle antiche tradizioni”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here