Home Sport Ciclismo Giro d’Italia di Ciclocross, Cristian Barra arriva primo

Giro d’Italia di Ciclocross, Cristian Barra arriva primo

334
0
SHARE

Per la società sportiva Elba Bike è iniziata la stagione nazionale di Ciclocross. Primo appuntamento per gli atleti seguiti da Monica Maltinti ed Enrico Lenzi è stato il Giro d’Italia con la prima tappa a Ferentino. Ed è già un successo. Cristian Barra primo per la categoria G6. Percorso totalmente pianeggiante con tratti tecnici, ostacoli naturali e artificiali, molti rettilinei che hanno agevolato l’atleta elbano fin dalle prime curve, dove Barra ha imposto un ritmo talmente alto da staccare gli avversari arrivando così a braccia alzate al traguardo.

Insieme a Cristian, ha preso parte alla prima tappa del Giro d’Italia la squadra composta da Tommaso Cervini, Luigi Laurenti, Michele Nencioni, Letizia Barra, Margherita Oggero, Daniele Marinari, Tommaso Alberti. Buona prova per Cervini. Ha perso qualche posizione sul finale per un guasto meccanico. Dietro di lui Nencioni, 31esimo, e
Laurenti, 39esimo. Per quanto riguarda gli Allievi, ottima gara per Alberti, rallentato da
una caduta che ha coinvolto più corridori. E’ riuscito ad avvicinarsi alla top ten, per conquistare la 13esima posizione. Marinari chiude 39esimo.

In ambito femminile, Barra Letizia e Oggero Margherita esplosive nella prima parte di gara. Poi, un calo fisico sul finale: 14esima posizione.

Prossimo appuntamento per Elba Bike, la seconda tappa del Giro d’Italia di Ciclocross domenica prossima nelle Marche a Corridonia. Ci saranno Oggero Margherita, Barra Letizia, Alberti Tommaso, Laurenti Luigi, Nencioni Michele, Cervini Tommaso, Barra Cristian.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here