Home Comuni Rio Il Circolo Vogatori Riomarinesi non chiude. L’incontro con il sindaco Corsini

Il Circolo Vogatori Riomarinesi non chiude. L’incontro con il sindaco Corsini

122
0
SHARE

Scongiurata l’ipotesi chiusura per il Circolo Vogatori Riomarinesi. L’associazione ha incontrato, questa mattina, il sindaco Marco Corsini. Un tavolo di confronto costruttivo in cui è stata rivista la rateizzazione di quanto dovuto per l’occupazione dell’attuale sede dell’associazione sportiva. Una soluzione che il primo cittadino, in effetti, aveva ventilato nel corso dell’assemblea pubblica della scorsa settimana, per venire incontro alle esigenze delle associazioni del territorio. Ribadendo che quei canoni sono somme dovute (leggi l’articolo).

Ad annunciare l’imminente chiusura del Circolo Vogatori Riomarinesi era stato lo stesso presidente che, all’indomani dei Campionati italiani di Canottaggio che si sono svolti a Rio Marina, aveva evidenziato l’impossibilità di andare avanti a causa delle “enormi difficoltà economiche”. Questa mattina, il tavolo di confronto con il sindaco Corsini che, a questo punto, ha scongiurato il rischio chiusura del circolo.

“Il sindaco di Rio ha comunque sottolineato l’impegno dell’amministrazione verso le associazioni sportive del territorio – si legge in una nota stampa del Circolo – annunciando anche che nel prossimo bilancio comunale saranno ampliate le risorse per le associazioni. In particolare il sindaco ha riconfermato, proprio per il futuro, la possibilità di mettere a disposizione delle associazioni – con modalità da valutare – la palazzina ex-locamare, per la quale sono in corso trattative con l’Autorità portuale. Il Circolo Vogatori Riomarinesi si dichiara soddisfatto dell’incontro e accoglie positivamente l’idea che possa essere trovata in futuro una soluzione per una diversa e più adeguata sede anche dell’associazione Vogatori”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here