Home Sport Nazionale di calcio, assemblea pubblica per dar vita all’associazione

Nazionale di calcio, assemblea pubblica per dar vita all’associazione

139
0
SHARE

L’obiettivo è quello di formare una squadra per sostenere la Nazionale dell’Isola d’Elba, dopo che Conifa ha ufficializzato l’ingresso dello Scoglio nella sua rete. Ecco perché Gaetano d’Auria ha deciso di convocare per mercoledì 16 ottobre un’assemblea pubblica con all’ordine del giorno la nascita della nuova associazione. L’appuntamento è alle 17 nei locali dell’aula magna del Liceo Foresi in Salita Napoleone.

“Tutti quelli che vivono sull’isola delle tre api sono invitati a partecipare, comprese le istituzioni di tutti i comuni – si legge nella nota di Gaetano d’Auria, promotore dell’iniziativa e organizzatore di diverse manifestazioni sportive all’Elba – voglio che questo sia un progetto di unione. E’ una grande opportunità a livello sportivo ma anche sotto l’aspetto turistico. Abbiamo l’occasione di confrontarci con realtà più grandi, che contano giocatori anche di alto livello, di farci conoscere ma anche di ospitare all’Elba gli Europei o i mondiali di calcio.

Nel corso dell’assemblea pubblica si parlerà dello statuto per la nuova associazione. Non solo. Bisognerà discutere del logo, di un inno nazionale, una bandiera, i colori del completo, un selezionatore, e stabilire chi potrà far parte di questa nazionale di calcio. Non è escluso, infatti, che accanto a giocatori elbani possano esserci anche atleti di altre isole dell’arcipelago o della regione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here