Home Società Eventi e Cultura Marciana Borgo d’Arte, tutti i numeri della seconda edizione

Marciana Borgo d’Arte, tutti i numeri della seconda edizione

52
0
SHARE

Trenta eventi, 46 attività multidisciplinari. Sette allestimenti permanenti. Sette mostre temporanee di fotografia, dieci di arti visive. Quattordici concerti di musica del mondo, cinque appuntamenti per i più piccoli. Sono soltanto alcuni dei numeri della seconda edizione del festival Marciana Borgo d’arte che si è conclusa nei giorni scorsi.

L’edizione 2019, dedicata all’arte per la natura e alla valorizzazione del nostro territorio, ha avuto complessivamente una durata di 115 giorni di apertura continuativa, sia per quanto riguarda le mostre temporanee che per il fitto calendario di eventi. Arte contemporanea, fotografia, musica del mondo, letteratura per l’infanzia, laboratori per bambini e adulti, live performance, incontri culturali e trekking musicali alla scoperta del territorio. A cui hanno partecipato oltre 115 ospiti, tra artisti elbani, nazionali e internazionali. Le iniziative sono stati fortemente promosse dal Comune di Marciana e dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

Marciana Borgo d’Arte, dunque, si conferma come uno degli eventi culturali e artistici di riferimento per tutta l’isola d’Elba, seguito dai cittadini e dai turisti, e da chi considera Marciana una seconda stabile residenza, in grado di porsi come appuntamento fisso per le stagioni estive. Lo staff è già al lavoro sulla prossima edizione. Insieme a Valentina Anselmi, ideatrice e project manager, hanno fatto parte del team Roberto Ridi, Loredana Zugno, Janna Carioli, Luisa Mattia, Alessandro Balestrini, Viviana Simonelli, Giovanna Coltelli, Luana Anselmi, Gianlorenzo Anselmi, Riccardo Mazzei, Niccolò Ridi, Greta Citti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here