Home Ambiente Ex cantierino, discarica sparita (ma purtroppo spostata)

Ex cantierino, discarica sparita (ma purtroppo spostata)

117
0
SHARE

Dopo la nostra segnalazione (leggi qui) sullo stato immondo in cui si trovava l’ex cantierino a Portoferraio, letteralmente invaso da sacchetti di rifiuti, qualcosa è cambiato.

Sappiamo che nei giorni scorsi c’è stato il sopralluogo del Comune e della Capitaneria di porto che, evidentemente, si sono assunti la responsabilità di una situazione non più tollerabile. E, infatti, come potete vedere dalla foto scattata questa mattina, i sacchetti della vergogna sono spariti.

Inoltre, è stato messo un catenaccio al cancello di ingresso, probabilmente per evitare che certa gente approfittasse della discarica abusiva per entrare ed aggiungere qualche sacchetto in più. Tuttavia, questa decisione non permetterà di andare a controllare agevolmente che la situazione rimarrà sotto controllo in futuro.

Anche perché, quelli che potremo ribattezzare i “furbetti del cantierino” – come spesso succede in questi casi – hanno semplicemente spostato il loro letamaio: due cancelli prima, andando verso il porto. Qui, infatti, sono magicamente spuntati nuovi sacchetti della spazzatura (foto sotto). Vediamo ora quanto tempo ci vorrà per rimuoverli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here