Home Comuni Capoliveri Elezioni Capoliveri, il Tar dichiara ammissibile il ricorso

Elezioni Capoliveri, il Tar dichiara ammissibile il ricorso

194
0
SHARE

Le schede dell’ultima tornata elettorale di Capoliveri saranno visionate ancora una volta. Così ha deciso il Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana che ha dichiarato ammissibile il ricorso presentato dalla lista civica guidata da Walter Montagna per contestare “fatti ed evidenze avvenute nei turni elettorali”. Disponendo, dunque la verifica delle schede.

Cosa succederà adesso? Toccherà al prefetto consegnare negli uffici della segreteria del Tar Toscana, entro il 4 ottobre, la documentazione che riguarda le schede annullate nel primo turno delle amministrative alla lista “Competenze e Valori” nella sezione 1 e 2. Le buste saranno ricontrollate alla presenza degli avvocati delle due parti. L’udienza pubblica interlocutoria è stata fissata per il 3 dicembre.

Per la lista civica “Competenze e Valori”, dunque, si tratta di un primo passo perché, dicono dallo staff, “siamo convinti della fondatezza del ricorso”. Serafico il vicesindaco Ruggero Barbetti che dice: “Siamo tranquillissimi, perché per noi quelle schede oggetto di ricorso sono nulle”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here