Home Società Eventi e Cultura Accademia del Bello, Paolo Ferruzzi incontra Giuseppe Tanelli

Accademia del Bello, Paolo Ferruzzi incontra Giuseppe Tanelli

51
0
SHARE

Paolo Ferruzzi incontra Giuseppe Tanelli. Domani sera, a partire dalle 21.30, appuntamento all’Accademia del Bello, a Poggio, con il geologo e professore ordinario di Georisorse dell’Università di Firenze. Si parlerà dei suoi “5000 elbani nella bellezza, nella scienza, nella storia”.

Chi è Giuseppe Tanelli. Visiting Scholar della Università di Cambridge (UK), ha insegnato nelle Università Federico II di Napoli e nella Università Nazionale Somala. Membro di numerose società ed accademie nazionali ed internazionali, è stato vice presidente della Società Italiana di Mineralogia e primo presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. I suoi interessi di ricerca, sviluppati in Italia ed altri Paesi (Cina, Stati Uniti, Argentina, Sud Africa) comprendono aspetti geologici, mineralogici, ecologici e storico-archeologici inerenti le materie prime minerali. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di alcuni libri a carattere didattico e divulgativo.

Data la particolarità del luogo e considerando la limitata disponibilità di posti si prega di dare la propria eventuale disponibilità contattando direttamente Paolo Ferruzzi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here