Home Comuni Portoferraio Portoferraio, prima giornata di controesodo

Portoferraio, prima giornata di controesodo [VIDEO]

1825
0
SHARE

Prima vera giornata di controesodo. Con diverse partenze e qualche arrivo. Navi piene, traffico sostenuto in zona portuale.

Due le fasce orarie più critiche. Il flusso più intenso si è registrato intorno all’ora di pranzo e tra le 18 e le 19,30.

Come si vede da queste immagini, due sbarchi ed un imbarco in contemporanea (con un traghetto in rada pronto per l’attracco) hanno causato, inevitabilmente, ingorghi nella zona portuale con non pochi problemi per gli automobilisti.

Calata Italia ridotta ad un’unica carreggiata. Circostanza che, comunque, si sarebbe dovuta verificare nel caso in cui il piano di viabilità portuale, approvato prima di Pasqua dalla vecchia amministrazione comunale, fosse entrato effettivamente in vigore.

Tuttavia, l’auspicio è che si intervenga in qualche modo per ridurre sempre di più il disagio per i portoferraiesi e per i turisti in partenza e arrivo.

Da parte del Comune di Portoferraio, come già anticipato dall’assessore a Traffico e Viabilità Leo Lupi, c’è tutta l’intenzione di sedersi attorno ad un tavolo insieme a compagnie di navigazione e Autorità di Sistema Portuale per studiare soluzioni il più possibile efficaci.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here