CONDIVIDI

Carissimo direttore,
Sono un affezionato turista e da oltre 40 anni vengo a passare le vacanze in questa meravigliosa Isola.

Abbiamo casa a Pomonte e da alcuni giorni ho visto affisso ad un palo della luce un foglio con un avviso.

Mi sono incuriosito e vi mando la copia in allegato: come può leggere questa notte passeranno a fare la disinfestazione. 


Le sembra una data ideale per fare questo tipo di intervento? Seppur necessario, non poteva essere fatto prima della stagione turistica?

Grazie 
Pierfabio Garavaglia

***

Carissimo signor Garavaglia,
le sue sono domande più che opportune. Ma io di professione faccio il giornalista, non il disinfestatore. E mai mi sognerei di mischiare i due mestieri. 

Posso supporre che la disinfestazione in programma sia per debellare le zanzare già adulte. E posso sempre supporre che si possa fare solo in questo periodo.

Altrimenti chi di mestiere fa il disinfestatore – e non il giornalista – avrebbe optato per un altro momento dell’anno. Per non recare disturbo a cittadini e turisti che, magari sprovvisti di aria condizionata in casa, vorrebbero dormire con la finestra aperta.

2 COMMENTI

  1. E continuate a fa i ganzi….
    Caro Direttore io non sono un giornalista, non si preoccupi che non le rubo il lavoro….
    Maddè…stuzzicami poco perchè io so io….
    Vabbè…per ora l abbozzo qui….ma come diceva Corrado…..

  2. Certo, la disinfestazione va fatta prima della stagione turistica: infatti è noto che le zanzare hanno una sola cucciolata all’anno, quindi se la fai a giugno non nasceranno piú zanzare fino all’anno dopo. Inoltre cosí si evita ai turisti il terribile disagio provato una (UNA) notte dalle 2 alle 6, ore in cui tutti sono in giro a frescheggiare. Ok, vai con la prossima lettera di lamentele di qualcuno che dice che all’Elba non funziona nulla, ad esempio il mare è salato, a luglio fa caldo, a Lacona ti entra troppa sabbia nel costume e per arrivare in cima al Capanne è tutta una salita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here