Home Comunicati Stampa Cosimo de’ Medici, serata rinascimentale per i 500 anni della nascita

Cosimo de’ Medici, serata rinascimentale per i 500 anni della nascita

178
0
SHARE

Il Comune di Portoferraio, in collaborazione con la Cosimo de’ Medici, organizza una serata rinascimentale in occasione delle celebrazioni dei 500 anni della nascita di Cosimo I De Medici.  Sabato 24 agosto, nel centro storico di Portoferraio, saranno ospitati i Bandierai degli Uffizi di Firenze, il Gonfalone del Comune di Firenze e i figuranti dell’Associazione Historiae.  La manifestazione avrà inizio alle ore 19,00.

Il corteo, con partenza dal Forte Falcone, percorrerà le Fortezza Medicee proseguendo su Calata Mazzini fino a raggiungere il Centro Congressuale De Laugier, passando per le vie del centro. Sul piazzale si svolgerà l’esibizione degli sbandieratori. Alle ore 20,30, all’interno del Chiostro Congressuale De Laugier, avrà inizio la cena rinascimentale ( su prenotazione): un banchetto con ricette rigorosamente dell’epoca, messo a punto dagli Chef Claudi Alvaro e Nardi Michele. In occasione della manifestazione l’accesso alle Fortezze Medicee sarà gratuito.

Per informazioni e prenotazioni per la cena rinascimentale rivolgersi all’Infopoint dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 19,30 alle 21,30 o contattando lo 0565.914121 nei medesimi orari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here