Home Sport Ciclismo Ciclismo, primo risultato agli Europei per Giorgio Coli

Ciclismo, primo risultato agli Europei per Giorgio Coli

265
0
SHARE

Il primo risultato dalla Valle d’Aosta è arrivato. Giorgio Coli si qualifica per la gara XC Eliminator. Ventiseiesimo posto, su circa 450 partecipanti (tutti campioni nazionali), per il giovanissimo atleta elbano che ha corso, proprio oggi, la sua prima prova, anche se solo di qualificazione, nell’ambito del Campionato Europeo Giovanile che fino al 24 agosto animerà la conca di Pila per il secondo anno consecutivo. Una grande soddisfazione per i genitori, gli amici e i direttori tecnici di Elba Bike, Monica Maltinti ed Enrico Lenzi.

Giorgio Coli è arrivato in Valle d’Aosta dopo essere stato incoronato Campione Italiano Eliminator con la maglia di Elba Bike. Una vittoria che è valsa l’accesso al campionato dedicato ai giovani campioni nazionali e che quest’anno ospita circa 600 atleti, per le categorie Under 15 e Under 17, in rappresentanza di 29 nazioni. Giorgio oggi si è piazzato al 26esimo posto assoluto (24esimo nella sua categoria), sfidando un forte acquazzone e temperature invernali e centrando in pieno l’obiettivo di arrivare entro i primi 32 per poter partecipare alla gara XC Eliminator in programma per giovedì. Prima, però, il giovanissimo atleta dovrà sostenere un’altra prova. Domani appuntamento con il Team Relay dove Giorgio correrà con la maglia del Team Focus Italia.

Proprio pochi giorni fa, Giorgio Coli era stato premiato dal Comune di Portoferraio (leggi qui) per i suoi ottimi risultati. Una cerimonia che si è svolta nella sala consiliare della Biscotteria alla presenza del vicesindaco Luca Baldi, il consigliere comunale delegato alle attività ed eventi sportivi Andrea Fratti e all’assessore all’Istruzione Chiara Marotti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here