Home Cronaca Ferragosto salato per gli automobilisti, otto patenti ritirate

Ferragosto salato per gli automobilisti, otto patenti ritirate

478
0
SHARE

Otto patenti ritirate, diciotto contravvenzioni e 56 punti decurtati. È questo il bilancio dei controlli sulle strade che il Commissariato di Polizia di Stato ha effettuato a ridosso del ferragosto. Nel complesso, gli accertamenti hanno interessato 780 vetture.

Il Commissariato di Portoferraio, sulla base delle direttive del Questore di Livorno che aveva fatto rafforzare l’organico con personale della Polizia Stradale, in occasione delle vacanze di ferragosto, ha ulteriormente potenziato il dispositivo di sicurezza, prevenzione e controllo del territorio, realizzando una significativa presenza sull’isola e un’intensa attività di prevenzione e controllo nelle vie cittadine, nelle località balneari, lungo le arterie stradali.
Misure che hanno permesso al Commissariato di Portoferraio di garantire la sicurezza nei luoghi di balneazione dell’Isola d’Elba e di predisporre appositi servizi di controllo del territorio, al fine di incidere efficacemente sulla prevenzione e repressione dei reati in genere predatori, dello spaccio di sostanze stupefacenti, dell’abusivismo commerciale e di ogni altra forma di illegalità.
Particolare attenzione è stata dedicata al tradizionale fenomeno dell’accensione di “falò” in spiaggia la notte di ferragosto anche in collaborazione con le altre Forza di Polizia. Il dispositivo di sicurezza, fortemente voluto dal Questore di Livorno, ha avuto l’obiettivo di ridurre al minimo i rischi legati ad un notevole afflusso di turisti. Numerose pattuglie sono state impiegate nelle principali arterie stradali e di collegamento con le discoteche e i locali notturni del territorio. Oltre al controllo della velocità, le pattuglie del Commissariato e della Stradale hanno prestato particolare cura alla verifica della soglia di alcool o dell’abuso di sostanze stupefacenti da parte degli automobilisti, così da prevenire drammatici incidenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here