Home Eventi e Cultura Musica Il Collettivo Decanter in tour all’Isola d’Elba

Il Collettivo Decanter in tour all’Isola d’Elba

62
0
SHARE

Una settimana di concerti live in giro per l’Elba per presentare l’album “Emilia d’Hercole”. Il Collettivo Decanter (Marta Caldara, Alessia Galeotti, Marco Perona, Vincent Boniface) sarà sull’isola dal 5 all’11 agosto con le sue musiche e canzoni ispirate al mare e alle leggende dell’isola. L’obiettivo è diffondere i brani maturati nel 2017, quando il gruppo aveva vinto un soggiorno per una residenza artistica di una settimana a Rio Marina grazie al progetto L’Elba del Vicino che in questa stagione ospita nuovamente il quartetto.

L’album nato da quell’esperienza è stato pubblicato lo scorso inverno, prodotto dall’etichetta Visage music. Ora le musiche e le canzoni che vi sono contenute possono
tornare nei luoghi che le hanno ispirate, dove sono vissuti Mago Chiò, Malopescio, Emilia d’Hercole, personaggi leggendari che diranno molto agli elbani e non solo.
Il Collettivo Decanter si esibirà lunedì 5 agosto alle 21.30 all’Enoteca Fandango di
Capoliveri, la sera dopo alla stessa ora al Forte Inglese di Portoferraio, poi sarà sugli Spiazzi di Rio Marina mercoledì 7 sempre alle 21.30. Doppio appuntamento la sera successiva, 19.30 e 21.30, al Bar La Porta di Marciana. Venerdì 9 il gruppo è stato inserito nel cartellone di Eventi Estate a Porto Azzurro e si esibirà alle 21.15 in piazza Italo e Ario Sapere. Ultima esibizione sabato 11 agosto alle 17.30 nella suggestiva cornice dell’Eremo di Santa Caterina a Rio nell’Elba.

Emilia d’Hercole è il secondo album del gruppo dopo Aria con da capo, pubblicato nel
2012. Entrambi i lavori annoverano esclusivamente brani di composizione del Collettivo.
Subito dopo il live-tour all’Elba sono previste altre quattro date in località turistiche della
Valle d’Aosta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here