Home Sport Pallavolo femminile da record

Pallavolo femminile da record

448
0
SHARE

Gli allenamenti, in vista del prossimo campionato di ottobre, sono già iniziati. Anzi, le ragazze dell’Under12 della Pallavolo Elba, non si sono mai fermate. E, più determinate di prima, sono intenzionate a prendere il posto che meritano nella competizione che la prossima stagione le vedrà protagoniste del torneo di Under13. Con nuovi obiettivi, nuove squadre avversarie da affrontare e un’unica certezza.

Che la Pallavolo Elba (squadra blu) lascia l’Under12 da capolista. Sì, perché le atlete, classe 2007/2008, allenate da Barbara Cecchini, hanno vinto il campionato (iniziato a gennaio e proseguito con la seconda fase fino alla finalissima del 16 giugno), portando a casa tutte le sedici partite e lasciando alle avversarie pochissimi set, precisamente soltanto 6 su 64 giocati.

Non male per le elbane che si sono trovate ad affrontare giocatrici e squadre molto preparate sul piano atletico come Piombino, San Vincenzo, Livorno, Donoratico, Venturina e Grosseto, reduce dalla vittoria conquistata nello scorso campionato. Un risultato che non si vedeva da tempi lontanissimi. Anzi, probabilmente non era mai accaduto per una categoria simile. Difficile dimenticare quando due anni fa la maschile Under12 dell’Elba Volley si piazzò al terzo posto in classifica, raggiungendo un traguardo mai ottenuto prima.

«È la prima volta – ha commentato l’allenatrice delle atlete Barbara Cecchiniche una squadra elbana di pallavolo Under12 ottiene questi risultati. Risultati che sono il frutto di sacrifici e allenamenti impegnativi già iniziati la scorsa estate. Senza mai dimenticare la tanta, tantissima, passione per la pallavolo. Le nostre atlete hanno ancora tanto da imparare, ma i presupposti per dare ancora grandi prove in campo e proseguire sulla strada del successo ci sono tutti. E lo dimostreremo già il prossimo anno, quando le ragazze saranno impegnate nel campionato di Under13».

La squadra è composta da Martina Ballini, Elisa Bisso, Maya Calafati, Angelica Dallndysha, Alessia Filippini, Ilaria Filippini, Marta Giannini, Alessandro Guglielmi, Michelle Pagnini, Elisabetta Talya, Aurora Vannucchi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here