Home Eventi e Cultura Concerti Concerto al Forte Inglese

Concerto al Forte Inglese

178
0
SHARE

Il complesso fortificato del Forte Inglese (XVIII sec.), da cui si può godere di una bellissima vista su parte della città di Portoferraio e sull’intero golfo, è aperto tutti i giorni dalle 18 alle 20.

All’interno del Forte, grazie all’accordo fra Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Comune di Portoferraio, sono allestite le sale del NAT-LAB, esposizione naturalistica curata da WBA Arcipelago Toscano Onlus che ospita e conserva le collezioni entomologiche, zoologiche e botaniche delle Isole Toscane.

Presso Forte Inglese è visitabile, nei giorni di apertura del monumento, la mostra “Allarme Alieno” sulle specie invasive e il loro impatto sugli ecosistemi. Inoltre, ogni mercoledì sera di luglio e agosto, è possibile visitare l’esposizione insieme al curatore, Leonardo Forbicioni, e fare piccole esperienze di osservazione e laboratorio.

Nella suggestiva cornice del Forte Inglese, il 1° agosto alle 21.45, si terrà un concerto – a cura dell’Associazione Amici del Festival, e con la collaborazione del Comune di Portoferraio e del Parco Nazionale Arcipelago Toscano – che vedrà protagonista il Tomasi-Musso Guitar Duo: il repertorio del duo spazia dalle opere clavicembalistiche di Bach trascritte per due chitarre e ai capolavori di Albéniz alle composizioni originali di Castelnuovo-Tedesco, sino ad arrivare alla musica francese di Debussy e Ravel.

Il concerto è ad ingresso libero e anticipa la manifestazione Elba – Isola Musicale d’Europa, con un ampio calendario di concerti che si terranno dal 28 agosto al 9 settembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here