CONDIVIDI
SAMSUNG CSC

C’è anche Marina di Campo tra i borghi-simbolo che saranno protagonisti della quinta edizione di “Un’altra estate“, l’iniziativa volta a valorizzare la destinazione turistica toscana e i prodotti enogastronomici locali. La manifestazione, promossa da Regione Toscana e dal quotidiano “Il Tirreno, realizzata con il supporto di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana, Vetrina Toscana, FEISCT, sbarcherà all’Elba il 5 settembre, a conclusione di un percorso a tappe.

I borghi-simbolo. Il viaggio attraverso la costa toscana partirà il 18 luglio dall’Isola del Giglio, per far poi rotta nelle tappe successive verso Camaiore (25 luglio), Casciana Terme (1 agosto), Lamporecchio (8 agosto), Lajatico (22 agosto), Bibbona (29 agosto) e concludere a Marina di Campo (il 5 settembre appunto) dove, per l’occasione, sarà presente anche il Gelato Festival con i loro stand per degustazioni di gelato artigianale. Eccoli i borghi simbolo di una Toscana pronta a raccontarsi e raccontare le sue storie, curiosità, aneddoti e offrire spunti per vivere il territorio attraverso sapori e segreti della cucina di ieri e di oggi. Gli eventi in programma nelle sette tappe di “Un’altra estate” (passeggiate, visite guidate e degustazioni di prodotti tipici) si terranno in fascia pre-serale, a partire dalle 18,30 e termineranno intorno alle 20,30.

Il gadget dell’edizione 2019 della manifestazione sarà il sale di Volterra, gentilmente offerto dalle Saline di Volterra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here