Home Comunicati Stampa Lettera aperta al sindaco Corsini sulla strada del Piano

Lettera aperta al sindaco Corsini sulla strada del Piano

144
0
SHARE

“Sindaco,

nella conferenza stampa di ieri pomeriggio lei ha dichiarato: “l’amministrazione si è accollata il compito della progettazione preliminare, primo passo indispensabile per avviare i lavori di ripristino della viabilità (sulla Sp26, ndr)”. Altrettanto scrisse in un comunicato dello scorso mese di maggio. Bene. Con questa lettera aperta le segnaliamo tuttavia che all’amministrazione provinciale di Livorno non è giunta nessuna documentazione, almeno così risulta alle fonti da noi consultate mercoledì 26 giugno.

Ci pare alquanto strano tra l’altro che nella redazione del progetto preliminare non siano stati coinvolti i tecnici provinciali, eppure questi sono competenti, nonché conoscitori del territorio del Piano di Rio e dispongono di studi realizzati negli anni passati. Comunque, qualora le informazioni in nostro possesso non fossero veritiere, le chiediamo gentilmente di comunicarci la data e il numero di protocollo con cui il comune di Rio ha trasmesso gli elaborati tecnici alla Provincia di Livorno.

Restiamo nell’attesa di un suo cortese riscontro poiché siamo ben disposti a dare una mano per il ritorno alla normalità della strada del Piano di Rio, e di tutta quell’area fragile e fortemente atrofizzata”.

Il Circolo Pd di Rio Marina e Cavo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here