Home Comuni Marciana Marciana, insediato il nuovo consiglio comunale e nominati gli assessori

Marciana, insediato il nuovo consiglio comunale e nominati gli assessori

437
0
SHARE

Nella giornata di ieri è avvenuto l’insediamento del consiglio comunale a Marciana con il giuramento del neo sindaco Simone Barbi.

È stata nominata vicesindaco Susanna Berti, che riveste anche la carica di assessore all’ambiente, territorio, sociale e cultura. Invece assessore all’urbanistica ed ai lavori pubblici è Giovanni Vai. Per quanto concerne gli altri componenti del consiglio sono state individuate delle aree tematiche di cui si potrebbero occupare. È stato pensato: Michele Ciangherotti  per lo sport e per le politiche giovanili, Maurizio Mazzei per il commercio, Giada Anselmi per gli eventi e per i rapporti con le associazioni, Nives Anselmi per il turismo ed infine Fortunato Mazzei per i trasporti e la viabilità.

Sono stati anche approvati gli indirizzi di governo presenti nel programma della lista. Barbi stesso ha definito la sua una politica che seguirà “una linea semplice, ma concreta”. Il sindaco ringrazia anche i cittadini e la squadra con cui dirigerà il comune nei prossimi cinque anni: “Farò un piccolo ringraziamento a tutti i cittadini che hanno votato in queste elezioni, che ci hanno dato il sostegno e credono in noi, anche tutti quelli che non credono in noi. Un Sindaco deve essere il Sindaco di tutti, tutte le frazioni da Procchio a Pomonte, lungo tutto il Comune. Sanno benissimo i ragazzi che sono con me che nell’amministrare un Comune, come ho cercato di trasmettergli in questi mesi, serve impegno, serietà, professionalità, umiltà e ascolto di tutti i cittadini, dal primo all’ultimo, dalla A alla Z. Questo gruppo di persone, tra cui molti giovani, ha la forza, la volontà di voler amministrare il nostro Comune per il meglio”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here