Home Comunicati Stampa Arcieri medievali, il Grande Falco vicecampione d’Italia

Arcieri medievali, il Grande Falco vicecampione d’Italia

128
0
SHARE

Una magica giornata, quella del 23 giugno, per gli arcieri elbani del “Grande Falco” che a Ferrara hanno partecipato a due competizioni. Con ottimi piazzamenti.

La prima sfida – svoltasi all’interno del Parco Massari, il più grande dei giardini pubblici dentro le mura della città – è stata la gara nazionale Lam per singolo arciere. Subito dopo, invece, si è svolto il 12° Campionato nazionale per città di Ferrara 2019, la più importante gara a squadre italiana della Lega arcieri medievali, alla quale hanno partecipato 26 città.

A rappresentare l’Isola d’Elba c’erano gli “Archi del Grande Falco”: Sofia Broccardi, Roberto Fanelli e Patrizio Bolano. «Abbiamo cercato di mettercela tutta fino all’ultima freccia, anche quando i bersagli diventavano sempre più piccoli ad ogni turno, facendo un’ottima figura e arrivando secondi. Siamo quindi vicecampioni d’Italia, a pari merito con i “Lunghi Archi” di San Marino» – commenta entusiasta Bolano, presidente del gruppo.

Gli “Archi del Grande Falco” sono nati solo nel 2017, ma stanno dando grandi soddisfazioni. «Lo scorso anno eravamo arrivati settimi. Questo risultato – continua il presidente – ci dà un enorme stimolo e fiducia in noi stessi».

E poi i ringraziamenti. «Un grazie a tutti i nostri falchi che hanno partecipato, ai genitori degli under che li seguono e li sostengono e soprattutto sinceri complimenti alla Compagnia ferrarese “Filippo degli Ariosti” in collaborazione con la Contrada di San Giacomo, per aver organizzato così bene sia il Trofeo Lam che il campionato per città e per la loro ospitalità».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here