CONDIVIDI
Don Gianni Mariani

Questa mattina è venuto a mancare, nel giorno del suo onomastico, Don Giovanni Battista Mariani, sacerdote della parrocchia di San Giuseppe in località Sghinghetta a Portoferraio.

Originario di Pavia è stato ordinato nell’83 sacerdote nella diocesi di Massa Marittima-Piombino. Prima parroco di Campo nell’Elba e da dieci anni di San Giuseppe a Portoferraio. E’ stato una figura fondamentale per tutti gli elbani, con il suo carattere aperto e semplice e sempre disposto a mettersi in mezzo agli ultimi e a relazionarsi con loro. Il suo contributo è stato fondamentale per la mensa dei poveri e per la distribuzione dei beni alimentari della Caritas. Don Gianni, così come si faceva chiamare, è stato davvero un punto di riferimento per gli elbani e tutti lo ricordiamo sì con dolore, ma portiamo nella memoria la sua sensibilità e la sua semplicità, oltre al suo carattere giovanile e carismatico che attirava i più giovani.

I funerali si svolgeranno domani (martedì 25 giugno) alle ore 17:00 presso la parrocchia di San Giuseppe, mentre stasera alle 21 ci sarà una veglia di preghiera a lui dedicata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here