Home Ambiente PuliAmo Cavo, raccolti 5 quintali di rifiuti

PuliAmo Cavo, raccolti 5 quintali di rifiuti

191
0
SHARE

Raccolti 5 quintali di rifiuti nei fondali del porto di Cavo durante la giornata “PuliAMO Cavo” del 16 giugno. La cittadina riese è stata tappa del Tour spiagge #plasticfree del WWF. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione ElbAmare, dallo Sporting Club Cavo Diving e dal Circolo Nautico Cavo, con il patrocinio del comune di Rio e in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Portoferraio e la Delegazione di Spiaggia di Cavo ed il WWF S.U.B..

Erano presenti diversi volontari tra apneisti, sommozzatori e subacquei ed anche gente che a terra ha raccolto altri rifiuti. La maggior parte era plastica, oltre a materiali ferrosi e tessuti vari. Durante la giornata non si è soltanto svolta la pulizia del porto e della spiaggia di San Bennato, che ha visto coinvolti adulti e bambini, ma è stato lasciato anche un messaggio per il rispetto dell’ambiente e dei nostri mari.

Infine fondamentale è stata la ripresa del programma di RaiUno, Linea Blu, che ha dato, a livello nazionale, importanza all’evento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here