CONDIVIDI

È stata affidata la gestione dell’asilo nido di Rio. Aggiudicataria è la cooperativa ARCA, noto operatore sociale fiorentino molto attivo sul territorio toscano.

Si conclude così un lungo percorso iniziato più di dieci anni fa quando il comune di Rio Elba approvò il progetto preliminare della struttura e che attendeva dal 2016, da quando furono ultimati i lavori ed acquisiti gli arredi, di essere completato. 

Il servizio è dedicato ai bambini da zero a cinque anni e le iscrizioni inizieranno da subito. 

Soddisfatta l‘assessore Simoni “Dal primo di Luglio entrerà in funzione, come promesso, l’asilo nido che verrà incontro alle necessità di tutti quei genitori che per motivi di lavoro ne avevano fatto richiesta. Finalmente, dopo tante vicissitudini, possiamo dare risposta ad una richiesta che proviene forte dal territorio, e che speriamo possa interessare un bacino di utenze anche più ampio del nostro comune”.

“L’asilo nido di Rio è un vero gioiellino, una struttura che non sfigurerebbe in una grande città e che ha le carte in regola per diventare una punta di eccellenza su questo versante dell’isola – dichiara il Sindaco Corsini – è la migliore risposta dell’amministrazione a tutti coloro che ci rimproverano un calo dell’offerta di servizi al paese”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here