CONDIVIDI

Anche all’Elba arriva l’iniziativa organizzata dal WWF Tour spiagge #Plasticfree. Per domenica 16 giugno lo Sporting Club Cavo Diving, insieme all’associazione Elbamare onlus, in collaborazione con il WWF S.U.B e il Circolo Nautico del Cavo, hanno organizzato “PuliAmo Cavo”. Una manifestazione per pulire le spiagge del paese e il porto turistico.

Alla giornata, che gode del patrocinio dell’amministrazione di Rio, potrà aderire chiunque lo voglia: gli apneisti e i subacquei si occuperanno della pulizia dei fondali, mentre chi resta a terra potrà dedicarsi alle spiagge. 

Così il paese del comune elbano ha risposto all’appello dell’organizzazione ambientalista contro l’inquinamento in cui versano i nostri mari. Secondo le statistiche, infatti, nel Mediterraneo finiscono ogni anno circa 570 mila tonnellate di plastica. È come se fossero gettate 33 mila 800 bottiglie al minuto nelle acque. Il WWF ha predetto, inoltre, che nel 2050 l’inquinamento del nostro mare potrebbe quadruplicarsi.

Con questa iniziativa, l’Isola d’Elba, dopo le ordinanze “isola plastic free”, continua a dimostrare interesse e sensibilità verso la questione ambientale, sempre più emergente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here