CONDIVIDI

Giovedì 13 giugno alle 9:30 all’Hotel Airone Parco delle Terme a Portoferraio si terrà l’evento finale dei progetti trasfrontalieri Nectemus e Circumvectio, finanziati dal programma interregionale Italia-Francia Marittimo 2014-2020.

Questo piano congiunto ha svolto una discussione sulle intermodalità e problematiche legate al trasporto passeggeri e merci, riferendosi in particolare all’Elba. Il proposito è di trovare delle soluzioni al riguardo.

La mattina l’Autorità di Gestione PC Interreg. Marittimo 2014-2020 introdurrà il tema del giorno “Promozioni delle connessioni per ridurre le distanze”. Seguiranno poi gli interventi di Nectemus e Circumvectio, che illustreranno i risultati dei propri progetti. Successivamente ci sarà una tavola rotonda tra i rappresentanti politici per un confronto sui temi. Nel pomeriggio il dibattito sarà aperto a pubblici, privati e interessati, che affronteranno il tema del trasporto passeggeri e merci.

All’evento, organizzato dalla Provincia di Livorno, parteciperanno i rappresentanti dei partner dei progetti: Regione Liguria (Capofila Circumvectio), Regione Autonoma della Sardegna; Office des transports de la Corse; Università degli studi di Genova; Università degli studi di Pisa; Toulon Provence Méditerranée; Comune di Portovecchio; C.I.E.L.I.; Autorita’ di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here