CONDIVIDI

 

Appuntamento per la mattina del 5 giugno alla Linguella, dove gli alunni di Casa del Duca di Portoferraio riceveranno l’attestato e distintivo di “Delfini guardiani dell’Isola d’Elba”. É la conclusione di un progetto promosso da Marevivo Onlus, che ha coinvolto le scuole primarie delle Eolie, Egadi e dell’Elba.

In questo percorso eco-didattico i bambini sono stati coinvolti in attività mirate alla conoscenza del territorio e alla tutela dell’ambiente. Foto e video, realizzati dai più piccoli, hanno documentato la condizione delle isole.

Interessante è stato il blue urban, laboratorio di riqualificazione del territorio, dove gli alunni si sono presi cura delle spiagge e degli spazi urbani. Con questo percorso, perciò, si è educato i ragazzi all’ecologia e alla conoscenza del luogo in cui vivono, in modo tale da responsabilizzarli e sensibilizzarli.

Il 5 giugno gli alunni della Casa del Duca saranno diplomati “Delfini guardiani dell’Isola d’Elba” e questo gli consentirà, senza l’accompagnamento di un adulto, di denunciare al Comune e alla Capitaneria di Porto eventuali situazioni critiche o buoni esempi da seguire per la tutela del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here