Home Sport Ciclismo Trofeo Tuscany, i Giovanissimi di Elba Bike confermano il primo posto

Trofeo Tuscany, i Giovanissimi di Elba Bike confermano il primo posto

268
0
SHARE

“Weekend intenso per Elba Bike che sabato 18 maggio ha preso parte alla 3a prova del Trofeo Tuscany  a Barga. La squadra diretta da Monica Maltinti ed Enrico Lenzi ha dato conferma ancora una volta di un ottimo stato di forma occupando i podi in quasi tutte le categorie Giovanissimi. I mini bikers elbani hanno sfoggiato le loro doti tecniche andando ad ottenere così il primo piazzamento come squadra e numerose vittorie e podi. 

I risultati. 1 Mauro Niccolò, 3 Sardi Lorenzo, 1 Malaggese Mirko, 4 Branconi Mattia, 5 Biancalani Nicolas, 6 Cervini Mattia, 2 Lazzerini Nicola, 9 Lupi Diego, 2 Brandi Nicoletta, 2 Pagano Edoardo, 7 Velasco Dario, 12 Marinari Luca, 6 Costa Gioia.

Da menzionare la prova di Mauro Niccolò vinta con grinta nello sprint finale, un ottimo Sardi alla prese con problemi di salute ma ben gestiti per il suo podio, un Malaggese in fuga fin dalle prime pedalate a voler rassicurare la sua posizione di leader. Buona la gara per Branconi e Lazzerini. Ottimo secondo posto per Brandi e Pagano. Gara un po’ falsata di Cervini che viene trattenuto da un avversario caduto a terra. Sfortunato nel sorteggio di partenza Marinari Luca disposto in ultima riga, non riesce ad entrare in gara con il giusto spirito per la difficoltà del percorso. In ultimo Costa Gioia viene investita da un avversario subito dopo la partenza.

Domenica sempre a Barga, la società organizzatrice S.C.Garfagnana Mtb ha fatto divertire i partecipanti alla gara nazionale su un percorso molto impegnativo ed infido, in condizioni meteo difficili sopratutto nelle prime gare riguardanti gli atleti più giovani. Per i colori Elba Bike, Cervini Tommaso, Nencioni Michele, Laurenti Luigi, sono riusciti egregiamente a portare a termine la gara con un 6°, 8°, 11°posto.

Nelle categorie Allievi, grande risultato in questa difficile condizione meteo per Coli Giorgio e Oggero Margherita che hanno combattuto tutta la gara per garantirsi il podio e nonostante le continue insidie del percorso. Nella categoria Esordienti Alberti Tommaso ha ben saputo gestire con attenzione i 45’ di gara riuscendo in un 15° posto finale. Guglielmi Dario conclude con un buon 19°posto, 24° Specos Luca.

Meno fortunato Marinari Daniele, condizione fisica buona, stava gestendo un’ottima settima posizione quando in un salto è caduto spaventando i presenti per il rovinoso ma abile atterraggio che non ha permesso di proseguire la gara per la ferita ad un ginocchio e i diffusi dolori. Domenica, per lui, la 5° prova Gran Prix Centro Italia in Lazio a Barbarano Romano”.

Elba Bike

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here