Home Sport Giochi delle Isole Giochi delle Isole, medaglia di bronzo per l’Elba nel nuoto

Giochi delle Isole, medaglia di bronzo per l’Elba nel nuoto

875
0
SHARE

Prima medaglia per la delegazione elbana. Bronzo per Sveva Arnaldi, Aurora Vannucchi, Noemi Timisan e Martina Caldarera nella staffetta 4×100 stile libero con un crono di 5’57”. Il risultato è arrivato ieri pomeriggio nella gara che si è disputata nella “Piscina Carbonite” di Bastia. Nei 100 rana, la Caldarera si è piazzata quarta con un tempo di 1’35’’42. Mentre la Vannucchi, la più piccola tra tutti i partecipanti delle isole (classe 2007), ha ottenuto il quinto posto con 1’46’’8. Nei 50 dorso, la Arnaldi è arrivata settima con un crono di 40’7’, seguita da Sara Belardinelli 41’3’’ e dalla Timisan 50’22’’. Infine, nei 200 stile libero la Caldarera ha raggiunto il settimo posto con un tempo di 2’49’’4. Ottava è arrivata la Arnaldi 3’04’’56.

Per quanto riguarda gli altri risultati, ieri pomeriggio le ragazze del basket sono scese in campo per disputare il loro torneo. Hanno vinto contro la Guyana 11 a 5. Oggi si disputerà la partita decisiva per il bronzo. Nel torneo maschile, invece, le due squadre, complice la stanchezza delle precedenti prestazioni, non sono riuscite a competere allo stesso livello delle altre formazioni in gara. L’Elba 1 ha affrontato la Sicilia perdendo 8 a 21. Poi è stata sconfitta dal Guyana 8 a 21 e ha giocato contro la Corsica subendo 19 punti contro 8. Anche l’Elba 2 non è riuscita ad imporsi sugli avversari. Ha perso contro la Sicilia 10 a 20 e la Corsica 7 a 21. Partita entusiasmante anche con la compagine della Guyana che è riuscita ad avere la meglio con un distacco di pochi punti (10-15). Molto sentito è stato anche il derby tutto elbano, dove l’Elba 2 si è imposta sull’Elba 1 (17-9). Ultimo appuntamento di oggi sarà lo scontro per il quarto posto tra le due squadre della delegazione.

Complimenti alle nostre ragazze che, nonostante la giovane età, hanno conseguito ottimi risultati e hanno permesso alla delegazione elbana di raggiungere un primo traguardo importante. Più tardi avremo altri aggiornamenti dalle altre discipline in cui sono impegnati i nostri ragazzi, fiduciosi dei risultati che nella giornata di oggi sicuramente arriveranno. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here