Home Comunicati Stampa Elezioni, Cosmopoli Rinasce: Marotti, Luperini e Garfagnoli si presentano

Elezioni, Cosmopoli Rinasce: Marotti, Luperini e Garfagnoli si presentano

85
0
SHARE

Tra i candidati della Lista a sostegno di Angelo Zini sindaco, c’è Chiara Marotti. E’ insegnante di ruolo nella scuola Primaria San Rocco e svolge il ruolo di funzione strumentale per l’Inclusione. E’ laureata a Firenze in Scienze della Formazione Primaria, con specializzazione per il sostegno. Sono 12 anni che lavora con bambini diversamente abili. Da sempre impegnata nel sociale, nel volontariato, in attività per bambini e nell’organizzazione/realizzazione di eventi di varia natura. “
Se eletta dice Chiara – il mio contributo si riassume in: esempio, volontà ed impegno nella cura del cittadino e nell’ottica della creazione di una rete/alleanza (tra istituzioni, Asl, scuola, associazioni e famiglie) per favorire l’inclusione delle persone, con particolare attenzione a quelle con disabilità, nella scuola, nell’extra-scuola e nel ‘dopo-di-noi'”.

Giacomo Luperini è milanese di origini capoliveresi ed è laureato in Scienze dei Beni Culturali, ed è guida ed educatore ambientale. Così si presenta: “Mi sono ristabilito all’Elba per amore di questo territorio e per le possibilità uniche che questo permette. Ogni giorno per lavoro mi confronto con l’eccessivo ed evitabile inquinamento, il cemento selvaggio, le difficoltà di fruizione naturalistica del territorio e la carenza di necessaria divulgazione scientifica per poterlo comprendere e gestire. Credo fortemente che Portoferraio abbia tutto il potenziale per sostenere una popolazione giovanile sempre più rarefatta e spaesata, costretta ad allontanarsi in Continente troppo spesso e volentieri. Penso che natura e cultura siano due ricchezze irrinunciabili che questa città ha avuto e può rimettere in gioco”.

Marino Garfagnoli, laureato in Geografia, è imprenditore turistico. Animatore dai primi anni 80 delle associazioni ambientalistiche locali, esponente dei Verdi, dal 1996, dopo l’istituzione del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, è membro del primo consiglio direttivo dell’Ente, componente della Consulta tecnica per le aree naturali protette della regione Toscana, è stato assessore all’ambiente e alla cultura del Comune di Portoferraio dal 2005 al 2009. E’ professionalmente impegnato per la promozione di un turismo naturalistico e didattico nell’azienda di cui è direttore. Una sua frase di riferimento è “Il pianeta non ci appartiene, siamo noi ad appartenergli. Noi siamo di passaggio, lui rimane”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here