Home Comunicati Stampa Elezioni, Zini: “Portoferraio protagonista nella tutela del diritto alla salute”

Elezioni, Zini: “Portoferraio protagonista nella tutela del diritto alla salute”

104
0
SHARE

“Nelle politiche comprensoriali il Comune di Portoferraio dovrà ricoprire sin dall’inizio della legislatura il ruolo di protagonista attivo”. Lo afferma Angelo Zini, candidato alla carica di sindaco, che aggiunge: “Questo ruolo forte e determinato deve valere nei rapporti con gli altri enti, con l’Azienda sanitaria e la Regione. E in questo conta molto l’azione unita e continua della Conferenza dei Sindaci elbani”.

La tutela del diritto alla salute della nostra comunità è uno dei valori fondanti della nostra Lista Civica. Il tema della sanità pubblica sarà affrontato con continuità, attenzione e impegno con riferimento alla struttura ospedaliera, ai servizi sanitari sul territorio, alle infrastrutture, al ruolo del volontariato e alla realtà della disabilità.

Rinviando al programma completo (www.cosmopolirinasce.it), evidenziamo il riconoscimento dell’insularità come criterio specifico per i servizi sanitari a cui si deve aggiungere l’aumento della popolazione nel periodo estivoE’ necessario completare i lavori per il pronto Soccorso, realizzare la Casa della Salute, attrezzare all’esterno la RSA di San Giovanni e trasferire in luogo migliore il consultorio e il servizio dipendenze. Devono essere mantenuti e ampliati i livelli di offerta dei servizi sanitari ospedalieri e territoriali, potenziata l’attività di riabilitazione, l’assistenza domiciliare, ripristinata la guardia medica nel nostro comune, aumentati i posti letto dell’ospedale di comunità e dell’hospice.

“Una particolarissima attenzione – sottolinea Zini – sarà rivolta alle questioni delle disabilità: ci adopereremo per finanziare proposte, progetti e iniziative per favorire l’integrazione tra famiglie e operatori del volontariato. Allo stesso modo sosterremo tutte le iniziative in favore della salute degli anziani favorendo iniziative per la promozione della medicina preventiva.

Ricordiamo i prossimi appuntamenti della Lista civia Cosmopoli Rinascevenerdì 17 maggio ore 18, incontro con le società sportive nella sede della Lista (via Manganaro 102); e alle ore 21, alla Gran Guardia, incontro con i cittadini del Centro Storico.

I candidati saranno presenti, con banchetto, al mercato (venerdì 17) e alla Coop (sabato dalle ore 10 alle 18). Per informazioni sul programma e i candidati, www.cosmopolirinasce.it 

Cosmopoli Rinasce – per Angelo Zini Sindaco

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here