CONDIVIDI

“La prossima settimana sarà molto impegnativa e soddisfacente per la nostra libreria che prevede ben quattro appuntamenti interessanti, dedicati rispettivamente alla poesia, all’attualità, alla narrativa e alle donne.
Martedi 21 maggio ore 21,00 in libreria: terzo appuntamento con il laboratorio di scrittura creativa “Il sottile velo della poesia” organizzato con Roxana Amalia Sosa operatrice a servizio della poesia, per il quale ricordo di prenotare entro lunedì al numero di telefono 0565/1931185 oppure al 329/0722684. Vi assicuriamo una serata all’insegna della dolcezza e della fantasia.
Giovedi 23 maggio ore ore 21,30 presso Cinema “Nello santi” saremo coorganizzatori della proiezione del film “Il sole sulla pelle” del regista apuano Massimo Bondielli insieme a Gino Martorella e la loro Caravanserraglio Film Factory, sulla strage ferroviaria di Viareggio. “Un documento che non impone la sua morale: ti accompagna nella storia di Viareggio, facendoti stare accanto a Marco Piagentini e dopo 62 minuti non potrai più dimenticare” Lorenzo Hendel. Al termine nascerà un dibattito con gli Autori presenti in sala. Un grazie a Samantha Pucci che ha creduto nel nostro suggerimento inserendo il docufilm nella rassegna del Cinema d’autore del giovedì, iniziativa che ci ha accompagnato nel lungo inverno e che merita certo molti applausi.
Venerdi 24 maggio ore 17,30 presso Sala della Gran Guardia: presentiamo il nuovo libro di Ivo Gentili, noto insegnante elementare ora in pensione e scrittore
per passione, pubblicato con l’editore Il Foglio di Piombino: ad introdurre l’autore e la pittrice Enza Viceconte ,artefice della copertina, sarà Federico Regini. Ambientato in Toscana il romanzo vede protagonista un preside impegnato su più fronti per riportare un clima sereno nella scuola.
Sabato 25 maggio ore 18,00 presso la libreria (se il tempo lo consentirà nel nostro salottino esterno!): Sarà nostra ospite Giorgia D’Errico, femminista per indole, con il suo libro “Femminile Plurale” edito da Round Robin. Storie di donne che lottano per emergere in un mondo del lavoro ancora declinato al maschile. Introducono l’autrice Simone De Rosas e Alessia Del Torto. Ringraziamo pubblicamente Angela Bolano che ospita la nostra scrittrice presso l’Hotel Airone. Al termine primo aperitivo della stagione estiva 2019.

Libreria MarDiLibri

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here