Home Sport Giochi delle Isole Giochi delle Isole 2019, ecco i nomi degli elbani che parteciperanno

Giochi delle Isole 2019, ecco i nomi degli elbani che parteciperanno

1514
0
SHARE
La delegazione elbana dei Giochi delle Isole 2018

Nel silenzio di un’isola, ancora scossa da una notizia che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, l’Elba si (ri)organizza per la partecipazione ai Giochi delle Isole 2019 in Corsica. E rende noti i nomi degli atleti che rappresenteranno lo Scoglio in sei discipline sportive: atletica, basket, calcio, nuoto e pallavolo. Amara sorpresa, la mancata partecipazione da parte del tennis e della ginnastica, che proprio lo scorso anno, a Catania, aveva brillato per il sesto posto dell’elbana Annaurora Trombella nella sua categoria.

In totale, la delegazione è composta da 78 persone. Praticamente è raddoppiata rispetto alla manifestazione dello scorso anno in Sicilia. Certo è che, a meno di una settimana dalla partenza, prevista per lunedì 20 maggio alle 14,00 con una nave della Moby (sponsor insieme a Toremar), la visibilità dei Giochi delle Isole si sia notevolmente ridotta dopo la magra figura per il “dirottamento” della manifestazione in Corsica. Senza che nessuno si sia premurato di porgere le doverose scuse per il danno d’immagine provocato all’Elba e allo sport locale. Tuttavia, la conferma della partecipazione da parte della delegazione dello Scoglio è uno schiaffo morale a chi, forse già dall’inizio, ha sottovalutato la rilevanza di una manifestazione internazionale del genere. Gridando ai quattro venti la buona riuscita della manovra per portare i Giochi all’Elba, per poi dileguarsi dopo aver spezzato il sogno di un’isola intera.

Ecco i componenti della delegazione elbana. Per l’atletica, Claudia Miliani, Martina Mangiapia, Martina Pastorelli, Martina Pascucci, Vittoria Sambuco, Giuseppe Ambrosini, Lorenzo Calvaruso, Emanuele Fazzini, Mirko Ricchiccioli, Elia Trapanesi, Niccolò Vitiello e l’accompagnatore Antonio Schiavone; per il basket, Giacomo Barsotti, Riccardo Ballarini, Lorenzo Capocchi, Lorenzo Calandrea, Luca Concu, Simone Di Giorgi, Alessio Isolani, Daniele Pastorelli, Alessandro Pieruzzini, Simone Randazzo, Arianna Barberio, Francesca Filippini, Alessia Gatti, Ilaria Gatti, Vanessa Manganini e l’accompagnatore Massimo Mansani; per il calcio, Leonardo Auditore, Roberto Bellissimo, Davide Beneforti, Matteo Bottone, Roberto Caldarera, Alessandro Cappiello, Andrea Ferraris, Luca Marigliano, Edoardo Mazzei, Jacopo Medici, Federico Mibelli, Dimitri Parri, Francesco Petito, Jacopo Romano, Bruno Russo, Alessio Tani, Sergio Santuci e Riccardo Bianchi; per il nuoto, Aveva Arnaldi, Sara Belardinelli, Martina Caldarera, Noemi Timisan, Aurora Vannucchi e Mauro Vannucchi; per la pallavolo, Anna Barsacchi, Anastasia Bisecchi, Francesca Capuano, Martina Capuano, Camilla Di Stefano, Serena Erme, Anita Fratti, Maria Sole Galiero, Sara Gori, Lucia Lista, Elena Massei, Alice Mazzei, Martina Nardi, Giulia Pala, Sofia Palmieri, Adele Pavia, Caterina Pistolesi, Gerta Shehu, Elisa Ursella, Giulia Venturini, Giorgio Falini, Alessandro Mazzei, Roberto Puccini, Elvira Savostianova. Capo della delegazione, Andrea Tozzi. Ad accompagnare i ragazzi ci sarà anche Claudio Bianchi, presidente del Comitato Organizzatore Locale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here