Home Politica Elezioni, Portoferraio: “L’ottimismo alla spagnola del centrosinistra”

Elezioni, Portoferraio: “L’ottimismo alla spagnola del centrosinistra”

1082
0
SHARE

C’era un’aria di festa, stamattina, alla conferenza stampa di presentazione della lista “Cosmopoli rinasce” per Zini sindaco. E il motivo era molto semplice, perché bastava leggere i giornali sui risultati delle elezioni spagnole per capirne le ragioni. Con un centrodestra diviso in tre (Popolari, Ciudadanos e Vox) il verdetto delle urne ha premiato i socialisti di Pedro Sanchez.

Esattamente ciò che sperano che si ripeta in scala ridotta alle comunali di Portoferraio. Tanto più che gli esponenti più in vista della Lega continuano a non nascondere il loro malumore per l’impossibilità di andare alle urne con un candidato sindaco unico del centrodestra.

E difatti Angelo Zini, non ha nascosto il suo ragionato ottimismo: “Sarà un girone impegnatissimo ma alla nostra portata”. Misto a convinto realismo: “Cosa farò nei primi 100 giorni se dovessi essere eletto? Quello che c’è da fare. Intanto, restituire una situazione di normalità alla città di Portoferraio”. Partendo dalla “cura del territorio, la manutenzione delle strade, la costruzione di una progettazione per il futuro”. Ad ogni modo, tiene a precisare Zini, il confronto con la cittadinanza sarà una costante della sua campagna elettorale e del dopo elezioni. “Parlerò con tutti”. Nessuno escluso. Ed è compreso anche il gruppo dei “Responsabili” che, per diversi motivi, non è riuscito a comporre una lista alternativa a Zini. “Posso dire di aver intrapreso un percorso chiaro, lineare e trasparente – ha commentato il candidato sindaco – Per quanto mi riguarda i rapporti non sono chiusi. Incontrerò anche il leader di quel ‘movimento’ che ha già lanciato l’idea di creare un forum di volontari a servizio di Portoferraio”.

Al fianco di Zini, i candidati alla carica di consigliere comunale: Luca Baldi, Giuseppe Massimo Battaglini, Alessia Bicecci, Ilaria Bonistalli, Stefano Frassini, Andrea Fratti, Marino Garfagnoli, Maria Galletti (detta Letizia), Giacomo Luperini, Chiara Marotti, Nadia Mazzei, Carla Mibelli, Giampaolo Paoletti, Idilio Pisani, Massimo Scelza, Delia Scotto. “Le migliori energie per migliorare Portoferraio”. Infine, l’auspicio: “Mi auguro che questa campagna elettorale sia portata avanti con toni sobri senza cadere negli eccessi. Bisogna parlare dei problemi della nostra città e delle possibili soluzioni”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here