CONDIVIDI

Un piccolo sogno divenuto realtà. E’ quanto accaduto ad una coppia di pensionati genovesi ultraottantenni, Giulio Di Franco e Giuliana Truffelli, che in occasione del 55esimo anniversario di matrimonio avevano espresso il desiderio di poter visitare l’isola d’Elba. Un sogno che sembrava destinato a rimanere  tale, a causa delle modeste condizioni economiche della dignitosissima coppia ligure, che ha comunque scritto una lettera al sindaco di Portoferraio Mario Ferrari per raccontare la loro storia e provare a chiedere un interessamento delle istituzioni per realizzare il loro desiderio.

Da quel momento, dietro l’interessamento del sindaco, è scatta una macchina della solidarietà che ha consentito ai due pensionati di arrivare nella giornata di lunedì 15 aprile a Portoferraio, dove sono stati per tre giorni, presi in consegna, ospitati ed accompagnati in giro per l’isola fino a giovedì 18, giorno del loro rientro a Genova.

“Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato a questa iniziativa mettendosi a disposizione – ha commentato il sindaco Mario Ferrari – a volte chi è impegnato nella politica perde di vista i contenuti della vita di tutti i giorni, ed è stata davvero grande la gratificazione che ho ricevuto da queste persone pur dedicando loro solo poco tempo”. Come ricordo di questa bella esperienza, Giulio e Giuliana hanno chiesto una foto ricordo con il sindaco, promettendo di conservarla fra i ricordi più cari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here