CONDIVIDI

Maxi black out su tutta l’Elba. Isola senza corrente per circa un’ora. Colpa di una guasto al cavo sottomarino con il quale Terna porta l’energia elettrica sullo Scoglio. In pochissimo tempo la notizia ha fatto il giro della rete.

Ma al black out elettrico è seguito anche quello telefonico. La linea della compagnia Tim, infatti, risulta da qualche ora irraggiungibile. I problemi di funzionamento potrebbero essere dipesi dal guasto registrato a Terna.

AGGIORNAMENTO – E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti di media e bassa tensione, fa sapere che “i propri tecnici sono prontamente intervenuti per contro-alimentare la rete, in via provvisoria, con le proprie linee in media tensione di riserva e ridurre al minimo i disagi per i clienti”. Tutti i clienti sono stati rialimentati. E-Distribuzione informa, inoltre, che, “per poter contro-alimentare le utenze, si è reso necessario un intervento manuale da parte dei propri tecnici in quanto, contemporaneamente al guasto sul cavo di alta tensione di Terna, sono andate fuori servizio anche le linee dati, impedendo l’intervento immediato, da remoto, tramite telecomando”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here