CONDIVIDI

Primo importante appuntamento per gli atleti elbani, al Centro Sportivo Il Ciocco a Lucca, per  l’assegnazione delle maglie di Campione Regionale di XCO per il 2019La prima vittoria di giornata è di Giorgio Coli, il forte allievo elbano vince e stravince. Giorgio prende subito vantaggio. Fora al secondo giro a causa di una tavola piena di chiodi. Il vantaggio accumulato, comunque, gli garantisce una vittoria netta. Subito dopo è Margherita Oggero ad imporre subito un ritmo impossibile per le avversarie e giro dopo giro aumenta il distacco chiudendo con oltre 2’ sulla diretta avversaria Giorgia Giannotti (Team Garfagnana). La terza maglia vinta è quella dello Junior, Enrico Ercolani, che gestisce la gara in maniera impeccabile raggiungendo atleti della categoria superiore, combatte con loro superandoli nel finale.

Le tre maglie di Campione Regionale non devono fare passare in secondo piano il terzo posto di Andrea Pierulivo che torna sul podio, dando ancora una volta dimostrazione della sua forza sul campo. Grande risultato anche per Dario Guglielmi alla sua prima vera gara importante di XCO che, nonostante la giovane età e la poca esperienza agonistica, giunge al traguardo in sesta posizione, stanco ma soddisfatto e pronto già per una nuova sfida.

Per la categoria Master, una “vecchia gloria” si riaffaccia e gareggia con la maglia Elba Bike, a conferma del lavoro della società svolto con i figli Filippo e Giacomo Repeti. Ottimo inizio con un bel quinto posto, posizione ben gestita in gara memore di un’esperienza nella specialità un po’ accantonata agonisticamente ma pronta a venire fuori all’occorrenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here