CONDIVIDI

Nuove nomine nella giunta di Capoliveri guidata dal sindaco Ruggero Barbetti.

Nei prossimi due mesi che separano l’amministrazione comunale dalle elezioni, due nuovi assessori affiancheranno il sindaco nella gestione della cosa pubblica: si tratta di Antonello Colombi, già consigliere comunale di maggioranza e Presidente del Consiglio comunale e dell’Arch. Marco Cardenti nominato quale assessore esterno.

Nella giornata di oggi il sindaco Barbetti ha, infatti, deciso di revocare l’incarico all’assessore Silvia Foresi, che dal 2014 deteneva le deleghe a politiche del turismo, politiche agricole e dello sviluppo rurale, politiche dello sport, politiche del decoro di Pareti, sottodelega alle politiche degli spettacoli e delle manifestazioni, perché impossibilitata a proseguire il percorso amministrativo a causa della maternità gemellare che la vede impegnata da pochi giorni.

Al suo posto l’incarico di assessore esterno è stato affidato all’Arch. Marco Cardenti che, quindi, ne assumerà in toto le deleghe.

Revocate anche le deleghe all’assessore Leonardo Cardelli che ha manifestato l’intenzione di non proseguire l’esperienza amministrativa con il suo gruppo di riferimento in cui è stato eletto per due legislature.

Le deleghe che erano state affidate a Leonardo Cardelli (Politiche della costa e del mare, Politiche della sicurezza, Politiche dell’innovazione tecnologica e del portale istituzionale, Politiche del Centro storico e del territorio, Politiche del decoro di Peducelli, Madonna delle Grazie, Straccoligno e Capo Perla) sono state assunte personalmente dal Sindaco che, al contempo, ha nominato assessore anche il consigliere Antonello Colombi al quale vanno le deleghe già assegnategli quali incarichi di collaborazione e studio ovvero Politiche della viabilità, protezione civile e associazionismo, politiche giovanili, risorse umane, Decoro di Morcone e di Naregno insieme a lavori pubblici, in collaborazione con il Sindaco.

Era un atto necessario – spiega Ruggero Barbetti – per proseguire con efficacia ed efficienza il nostro percorso amministrativo fino alla conclusione di questo mandato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here