CONDIVIDI
via Pilade Del Buono

L’Amministrazione Comunale di Portoferraio ha deciso di intitolare il primo tratto di via Pilade Del Buono, angolo Viale Elba, alle “Donne vittime di violenza”.

La cerimonia di inaugurazione della nuova toponomastica avverrà venerdì 8 marzo alle ore 12, alla presenza di autorità civili, militari, associazioni e scuole, oltre che della cittadinanza che è invitata a partecipare.

In occasione della Festa della Donna – ha commentato il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari – abbiamo pensato che fosse il momento giusto per lasciare con questa iniziativa un segno tangibile che possa servire soprattutto a sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle questioni più attuali e meno percepite della nostra società, oltre che per tenere sempre aperto il dibattito pubblico su una vera e propria strage che in Italia continua indisturbata”.

A questo proposito – ha aggiunto Ferrari – in occasione della cerimonia di intitolazione della nuova via sarà ben accetto il contributo di chiunque voglia aggiungere la propria voce a quella della Amministrazione Comunale”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here