CONDIVIDI

La stagione di ciclocross si è quasi conclusa. E la società Elba Bike, a breve, inizierà con la Mountain bike. L’ultimo risultato è arrivato a Roma, all’Ippodromo delle Capannelle, dove si è svolta la settima tappa che ha concluso il Giro d’Italia di Ciclocross. Podio per Alessia Bulleri che, nella sua categoria, è arrivata terza nella classifica generale. Per quanto riguarda i piazzamenti degli altri atleti, Tommaso Alberti è arrivato al nono posto. Decima posizione per Letizia Barra e Margherita Oggero. Diciassettesimo Andrea Pierulivo.

Per gli atleti della società elbana è stato il primo impegno del nuovo anno, dopo una conclusione del 2018 degna di riconoscimento. A Santa Croce sull’Arno, in una prova valida per il Campionato Toscano, Letizia Barra e Tommaso Alberti, accompagnati da Enrico Lenzi, hanno conquistato l’ambita maglia di Campione Regionale Ciclocross 2018/2019. Ottima gara, in particolare, per Alberti che ha imposto un buon ritmo giungendo al traguardo a braccia alzate. Una rivelazione, invece, la prestazione di Letizia Barra. Grintosa quanto esplosiva, è riuscita a vincere la categoria Esordienti donne. Gara combattuta, con un finale da quarto posto, per Enrico Ercolani, che niente ha potuto contro il trio vincitore della Ciclistica San Miniato. Un po’ sottotono, invece, la gara di Andrea Pierulivo che riesce comunque a concludere la gara al quarto posto per la categoria Allievi. Prosegue l’esperienza di Dario Guglielmi, ottavo nella categoria G6. Per la categoria Elite, vittoria per l’elbano Marco Carozzo, atleta della Fosco Bessi.

Il prossimo, e ultimo, appuntamento per la stagione di ciclocross sarà domenica con il Campionato Italiano. Poi, una breve pausa per ripartire con la Mountain bike.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here