CONDIVIDI
Da sinistra: Mario Lanera, Rossana Galletti, Maria Elisabetta Alberti Casellati Paolo Petroni e Roberto Ariani

Maria Elisabetta Alberti Casellati, presidente del Senato, si iscriverà all’Accademia Italiana della Cucina.

L’annuncio al termine dell’incontro svoltosi qualche giorno fa a Palazzo Madama a Roma, dove la seconda carica dello Stato ha accolto il presidente dell’Accademia Paolo Petroni, il segretario generale Roberto Ariani, la delegata dell’Elba dell’Accademia Rossana Galletti (leggi qui), accompagnata da Mario Lanera, segretario dell’associazione sull’isola.

Scopo della visita, come spiega Galletti, era «la presentazione della quinta edizione dell’appuntamento annuale “La cucina italiana nel mondo”, con delegazioni e legazioni che hanno organizzato eventi legati alla nostra gastronomia, con particolare attenzione verso la tradizione, l’artigianalità e l’innovazione. rivolgendosi alle Ambasciate, i Consolati e gli Istituti della cultura Italiana all’estero».

La presidente del Senato ha colto l’occasione per ribadire il suo sostegno alla cultura enogastronomica italiana e ha spronato la delegazione a perseguire con immutato impegno e passione i propri obiettivi di tutela e valorizzazione dei piatti italiani. «È stata una grande soddisfazione. Le abbiamo fatto omaggio di prodotti elbani, quali l’olio extravergine di oliva di nuova produzione e l’Aleatico dell’Elba che ha molto gradito. È stato un bel momento di forte italianità» – conclude Galletti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here