CONDIVIDI

Al momento, sono sette le ville in vendita su Sotheby’s Realty, il sito dedicato alle proprietà immobiliari di lusso. L’immobile più costoso si trova a Marciana Marina, località Lo Schioppo, ed è composto da un ampio parco che discende gradatamente verso il mare, con spiaggia privata. Prezzo: 9 milioni di euro. Sempre a Marciana Marina, con 1 milione e 750mila euro, è possibile acquistare una villa sul lungomare da 450mq (più mille mq esterni).

Di sette ville, ben quattro sono a Capoliveri: una in località Badisugarello (170 mq, 4 camere e vista sul mare) in vendita a 2 milioni di euro; una in località Pianuccio (con piscina e campo da tennis) a 1 milione e 980mila euro; un’altra sulla punta del promontorio di Capo Perla, in una posizione panoramica sul tratto di costa che va da Cala Nova a Punta Focardo, a 1 milione e 600mila euro. L’ultima, a Straccoligno: accesso diretto alla spiaggia, piscina e 2.500 mq esterni: il tutto a  “soli” 1 milione e 200mila euro.

L’immobile di Porto Azzurro, Valdana, è di circa 350 mq, con un giardino di 5mila mq circondato dai vigneti, uliveti e aziende agricole. Il prezzo? Un milione e 900mila euro.

Come è facile intuire dalla tipologia delle ville messe in vendita da Sotheby’s Realty, un fascino particolare è rivestito dagli immobili, dotati di ogni comfort, primo fra tutti la vista sul mare. Un acquisto dettato più dalla meraviglia dei posti che dal desiderio di fare un investimento, anche perché è difficile prevedere se la “rivendita” in un secondo tempo sia convenientemente fattibile.

Insomma, è inutile negare che chi ha la possibilità di spendere queste cifre e sceglie l’Isola d’Elba, lo fa soprattutto per avere un proprio angolo di paradiso lontano da tutto e da tutti, immerso nella bellezza e nella pace. Fino a qualche anno fa, infatti, si cercavano immobili di grandi dimensioni da ristrutturare e trasformare in abitazioni lussuose, magari da rivendere, ora si prediligono abitazioni belle e già rifinite, possibilmente indipendenti, dove trascorrere la pensione o comunque un lungo periodo della propria vita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here