CONDIVIDI

Vincenzo Fornino nominato assessore con delega allo Sport. Prende il posto della ex consigliera dimissionaria Adonella Anselmi.

Adalberto Bertucci, invece, raccoglie la delega all’Istruzione conservando quella alla Viabilità e al Sociale.

È il nuovo volto della giunta targata Ferrari. Il sindaco di Portoferraio ufficializzerà oggi con un decreto. Probabilmente subito dopo il consiglio comunale, convocato questa mattina con all’ordine del giorno la mozione di sfiducia nei confronti del primo cittadino presentata da tutta la minoranza.

Il commento dell’assessore Adalberto Bertucci.

“Programmerò, con immediatezza, incontri con i dirigenti scolastici per capire quali sono le esigenze da adesso fino alla chiusura delle scuole – ha detto Bertucci – Ringrazio Adonella per il lavoro svolto. Il mio impegno è quello di portare avanti tutti i progetti che erano stati già condivisi dall’amministrazione. L’obiettivo è quello di fare qualcosa di nuovo per consentire ai nostri ragazzi di andare a scuola più volentieri”.

Al centro dell’impegno politico di Bertucci c’è anche il tema sicurezza.

“Non mi risultano criticità all’interno dei plessi dopo la perturbazione di maltempo – spiega – ma, nei prossimi giorni, mi accerterò di persona che sia tutto a posto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here