CONDIVIDI

Dopo le numerose segnalazioni in cui si è fatto presente all’Esa che i suoi piani operativi spesso mal si conciliavano – per usare un eufemismo – con le reali esigenze dei cittadini, l’ente che si occupa della raccolta differenziata dei rifiuti annuncia novità a Portoferraio.

A partire dal 5 novembre, e per tutto l’inverno, il nuovo il calendario invernale di raccolta è questo: lunedì dedicato a organico e multimateriale leggero; martedì carta e cartone e, a settimane alterne, vetro; mercoledì l’indifferenziato; giovedì l’organico; venerdì multimateriale leggero; sabato organico e pannolini (da prenotare su richiesta).

Chi ha esigenze particolari dovrà contattare l’Esa per vedere se si può organizzare un “servizio personalizzato”. Tanta buona fortuna.

Il centro di raccolta di Casaccia è aperto dal lunedì al sabato dalle 7 alle 12 e dalle 13 alle 18. Con buona pace per chi lavora. I cittadini possono accedere dal lunedì al sabato dalle 7 alle 12 e il martedì, giovedì e sabato dalle 13 alle 18. Le utenze commerciali invece  lunedì, mercoledì e venerdì dalle 13 alle 18.

E la distribuzione dei “rifornimenti” (i famigerati sacchetti)?
Il venerdì mattina dalle ore 8 alle ore 13 sarà presente un infopoint presso il mercato settimanale in via Zambelli, dove potranno essere ritirati i kit. Il ritiro sarà possibile anche nei pomeriggi del martedì, giovedì e sabato dalle 13,30 alle 18,30 presso il centro di raccolta della Casaccia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here