CONDIVIDI
Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana (Foto tratta da quirinale.it)

Finalmente una buona notizia per l’Elba: il 17 Settembre prossimo, arriverà sull’isola il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato ha infatti scelto Portoferraio come sede per il suo intervento in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico.

Per lo Scoglio, e’ un segnale di grande attenzione, perché non era mai accaduto che la massima carica dello stato decidesse di far visita nella più grande delle isole dell’Arcipelago Toscano. In questi giorni, lo staff del Quirinale, sta mettendo a punto i dettagli della visita, tenuti ancora riservati. Si sa soltanto, appunto, che Mattarella terrà nel capoluogo elbano il tradizionale discorso in coincidenza con l’inizio del nuovo anno scolastico. E che poi incontrerà anche i sindaci dei sette comuni elbani.

Sarà un’ottima occasione, per gli amministratori e gli imprenditori dell’isola, per sollecitare al Capo dello Stato un suo autorevole intervento tendente ad ottenere maggiore attenzione da parte di governo e regione per la soluzione dei problemi che attanagliano l’Elba. Dal piano sanitario, ancora in posizione di stallo, all’aumento dei contributi per il ripristino della continuità territoriale aerea, bloccata ormai per il secondo anno consecutivo. E questo solo per citare i più urgenti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here