Home Sport Giochi delle Isole Giochi delle Isole, trave: oggi l’Elba si gioca il podio

Giochi delle Isole, trave: oggi l’Elba si gioca il podio

605
0
SHARE

Grandissima Annaurora Trombella. Un talento che, finalmente, ha avuto il suo giusto riconoscimento in questa edizione dei Giochi delle Isole: la giovane atleta elbana, che ha dato il meglio di sé nella sua specialità, la trave, si è piazzata all’ottavo posto.

Posizionamento che le dà diritto di accedere alle finali in programma oggi pomeriggio. Dalle 15:50, subito dopo la sfilata di presentazione, ci saranno le finali di volteggio, parallele, corpo libero e la trave, con la nostra Annaurora. «Il podio? È difficile. L’unico vero obiettivo è vivere questa prova al 100%» spiega l’allenatrice Moira Demuro.

Una cosa va detta: se, oltre al risultato in sé, si potesse premiare la tenacia, la determinazione e la voglia di dare il meglio, i nostri giovani atleti meriterebbero l’oro in ogni disciplina.

Perché ce la stanno mettendo davvero tutta. Nonostante competano con squadre molto più forti e organizzate. Con atleti che, diversamente da loro, hanno avuto la possibilità di allenarsi in strutture adeguate.

Eppure sono lì, con l’entusiasmo e la grinta del primo momento. Non hanno mai mollato, nonostante non sempre siano riusciti a conquistare i gradini più alti del podio.

Ci hanno comunque regalato grandi soddisfazioni. Di più, ci hanno dato un grande insegnamento: nonostante l’Isola d’Elba – per bacino di atleti e strutture – sia decisamente “svantaggiata” rispetto agli altri avversari, i nostri atleti ci stanno provando, dimostrando tutto il loro valore, sportivo e umano.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here