Home Sport Giochi delle Isole Giochi delle Isole, calcio: storico pareggio dell’Elba contro le Azzorre

Giochi delle Isole, calcio: storico pareggio dell’Elba contro le Azzorre

1193
0
SHARE

I ragazzi del mister Sergio Santucci hanno pareggiato con il risultato di 1 a 1 contro le Azzorre. Una partita combattutissima, dove i giovani elbani non hanno mai mollato. Un pareggio che ha il sapore di una vittoria.

Sono fiero di loro – commenta Santucci – un’emozione unica. Stiamo giocando contro delle corazzate. Riuscire a giocare alla pari con loro è motivo di orgoglio e crescita per tutti.  Il pareggio di oggi è frutto del lavoro di questi giorni. I ragazzi hanno iniziato ad ambientarsi e stanno assaggiando un livello di gioco a cui non sono abituati. Ma si sono dimostrati all’altezza, stupendo tutti.

Un risultato straordinario che arriva dopo la notizia di ieri sera, in cui Annaurora Trombella, ginnasta elbana, si è qualificata per la finale di oggi pomeriggio sulla specialità della trave.

I ragazzi elbani, nonostante il grande divario con gli avversari, sia in termini tecnici che di numeri (basti pensare che si scontrano con isole molto più grandi, con un vivaio di atleti esponenzialmente più alto) hanno sempre cercato la vittoria fino alla fine. Il prossimo appuntamento è per domani.

Un’esperienza unica questa dei Giochi delle Isole in cui i nostri ragazzi stanno dimostrando grande carattere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here